IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Ischia, Giardini La Mortella: ai Week End In Musica torna protagonista la pianista giapponese Tomoyo Umemura

Proseguono senza sosta gli Incontri Musicali ai Giardini La Mortella. Protagonista del programma concertistico di primavera, in calendario sabato 18 e domenica 19 Maggio, sarà la pianista giapponese Tomoyo Umemura (vd. immagine di copertina) che porterà nuovamente ad Ischia il suo innato talento. Dopo gli studi all’Università di Tokio conclusi con il massimo dei voti e con l’attribuzione di numerosi premi onorari, dal 2013 Tomoyo si trasferisce a Berlino all’University of the Arts, dove si perfeziona sotto la guida del Prof. Klaus Hellwig. Ha vinto numerosi Premi nazionali ed internazionali in Giappone quali il Grand Prix PTNA Piano Competition e il Tokyo Music competition. In Germania è risultata vincitrice dei concorsi internazionali Artur Schnabel a Berlino e dell’International Robert Schumann competition di Zwickau nel 2016. Ha ottenuto borse di studio dall’ Agency for Cultural Affairs e dal Rohm Music Foundation in Giappone. Ha tenuto recitals in molti Paesi, Giappone, Germania, Polonia, Austria, Stati Uniti ed ha suonato con prestigiose orchestre sinfoniche. Nel 2017 ha inciso il suo primo CD con Octavia Records.

All’appassionato pubblico della Mortella proporrà un repertorio con musiche di Schumann, Brahms, Debussy, Chopin e Beethoven.

Entrambi i concerti si terranno alle ore 17.00 presso la Sala Recite.

Tutte le info su www.lamortella.org

Intanto i giardini sono sempre più immersi nel fulgore delle fioriture, come quelle della rarissima Puya berteroniana che per tutto il mese di maggio, regalerà ai visitatori il suo splendore.

SAVE THE DATE!
Informiamo che quest’anno la consueta conferenza stampa della Fondazione Walton per la presentazione delle attività estive dei Giardini la Mortella si terrà venerdi 7 giugno alle ore 11.30.
Vi aspettiamo!!


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Ischia, Giardini La Mortella: ai Week End In Musica torna protagonista la pianista giapponese Tomoyo Umemura”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||