IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Ischia, Giardini La Mortella: agli Incontri Musicali la chitarra di Francesco Scelso

In copertina una foto dell’artista

L’intensa stagione concertistica della Fondazione William Walton continua fino alla fine del mese di luglio alternando i concerti serali del giovedì delle orchestre giovanili, nella splendida cornice del Teatro Greco all’aperto, con i concerti di musica da camera nella Sala Recite della Mortella, ogni domenica alle ore 17,30.

Domenica 16 luglio ritorna ad esibirsi nella Recital Hall della Mortella il giovane e talentuoso chitarrista napoletano di origine peruviana, Francesco Scelzo, il quale ha sempre ottenuto uno straordinario successo di pubblico nelle sue passate esibizioni per le stagioni concertistiche della Fondazione Walton. Classe 1990, Francesco ha intrapreso molto presto gli studi di chitarra classica presso il Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli, risultando vincitore nel 2010 del prestigiosissimo Premio Nazionale delle Arti, indetto ogni anno dal Ministero dell’Università e Ricerca per premiare i migliori studenti dei Conservatori italiani.

Ha quindi proseguito i suoi studi a Londra, grazie ad una borsa di studio, presso la Guildhall School of Music and Drama, conseguendo il Master Course Advanced Instrument. Numerosi i successi in concorsi internazionali sia Italia che all’estero riportati dal giovane chitarrista.

Impegnativo ed accattivante è il programma che Francesco presenterà alla Mortella, che comprenderà anche le Bagattelle di William Walton, unanimemente considerate tra i pezzi più straordinari mai composti per chitarra, di grandi difficoltà tecniche ed interpretative: scritte ad Ischia nel 1972 per il famoso chitarrista inglese Julian Bream, le 5 Bagattelle per chitarra di William Walton sono state eseguite ed incise dai più importanti e celebri chitarristi del mondo.

L’appuntamento è alle ore 17.30 nella sala Recite dei Giardini la Mortella.

Tutte le info ed il programma completo su www.lamortella.org


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Ischia, Giardini La Mortella: agli Incontri Musicali la chitarra di Francesco Scelso”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||