IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Ischia, Giardini La Mortella: agli Incontri Musicali inedito concerto trombone e pianoforte

L’appuntamento è alle ore 17.30 nella sala Recite nel cuore del giardino

Inusuale concerto quello che la Fondazione Walton offrirà al suo pubblico domenica 9 luglio: sarà infatti di scena il duo formato dal trombonista Emanuele Quaranta accompagnato al pianoforte da Luca Capoferri.

Il trombone è uno strumento a fiato della famiglia degli ottoni, che, come strumento solista, ha ispirato il genio di grandi compositori del Novecento, grazie alla vasta gamma di sonorità che può ottenere, dal pianissimo al fortissimo.

Emanuele Quaranta, bresciano, ha studiato in Italia e in Francia, a Parigi, dove si è avvalso degli insegnamenti di prestigiosi docenti. Intrapresa presto la carriera solistica ed orchestrale, ha collaborato con numerose orchestre italiane e francesi in qualità di primo trombone: Orchestra Giovanile Mediterranea della Francia,Teatro Carlo Felice di Genova, Solisti Europei, Orchestra di Padova e del Veneto, Teatro Regio di Parma, Orchestra Filarmonica italiana, Orchestra Giovanile Luigi Cherubini. Ha collaborato con celebri direttori, ed è stato fondatore del Mascoulisse Quartet, quartetto di tromboni, con cui suona regolarmente vantando oltre 400 concerti in Italia e nel mondo.

Luca Capoferri, anch’egli bresciano, ha tenuto concerti da solista in prestigiose sale come la Verdi di Milano e la Filarmonica di Trento e fa parte di numerose formazioni da camera. Ha collaborato con l’orchestra del Festival pianistico internazionale di Brescia e Bergamo, con l’Orchestra Sinfonica di Sanremo ed attualmente ricopre il ruolo di maestro di sala presso il Teatro Grande di Brescia.

Il programma che il duo Quaranta-Capoferri presenterà alla Mortella vedrà l’alternarsi di pezzi originali per trombone e pianoforte, come la Cavatine di Saint-Saens, accattivante composizione scritta nel 1915, ad altri adattati appositamente per trombone e pianoforte.

Il programma completo su www.lamortella.org


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Ischia, Giardini La Mortella: agli Incontri Musicali inedito concerto trombone e pianoforte”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||