IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Ischia, Giardini La Mortella: agli Incontri Musicali concerto domenicale di pianoforte

La settimana musicale dei Giardini la Mortella prosegue domenica 8 Luglio con il concerto del giovane pianista calabrese Alberto Idà, diplomatosi la scorsa settimana con lode all’Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma.

Alberto ha già all’attivo prestigiosi riconoscimenti: dopo gli studi iniziali presso il Conservatorio di Reggio Calabria, ha proseguito il suo perfezionamento a Parigi e a Salisburgo ed è risultato vincitore anche della XIX Rassegna dei Migliori Diplomati dei Conservatori d’Italia 2015, organizzato dall’Associazione Castrocaro Classica.

Ai Giardini la Mortella suonerà “Images” di Debussy e uno dei pezzi più conosciuti della letteratura pianistica russa: i “Quadri di un’esposizione” di Mussorgskij. Composti nel 1874, sono 15 pezzi descrittivi di una mostra di quadri che ispirò il genio compositivo di Mussorskij. Espressione della corrente nazionalista culturale russa, di cui il compositore fu uno dei massimi esponenti, questa composizione ebbe notevolissima fortuna, ed ha avuto numerose trascrizioni per orchestra, culminate nella splendida versione del 1923 di Maurice Ravel.

Il concerto si terrà alle ore 17.30 presso la Sala Recite nel cuore della Mortella.

La Fondazione Wiliam Walton, con le stagioni concertistiche in corso, prosegue nella realizzazione della propria Mission, che intende promuovere la diffusione, conoscenza ed apprezzamento della musica valorizzando il suggestivo scenario dei Giardini. Ancora una volta il desiderio di William e Lady Walton, che la Mortella aiutasse i giovani musicisti a spiccare il volo, si materializza in un susseguirsi di appuntamenti all’insegna della musica e della cultura tra i più apprezzati dell’Isola d’Ischia.

Tutte le info su www.lamortella.org


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Ischia, Giardini La Mortella: agli Incontri Musicali concerto domenicale di pianoforte”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||