IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Ischia film festival: noi siamo in Europa

Il Presidente dell’Unione Europea Martin Schulz attribuisce al festival di Michelangelo Messina l’alto patrocinio del Parlamento Europeo.

L’obiettivo della sua iniziativa, ossia promuovere una cinematografia europea indipendente, trova grande apprezzamento da parte del Parlamento europeo. L’utilizzo di questa potente piattaforma culturale per sensibilizzare alla diversità culturale e all’importanza di preservare la cultura e le tradizioni locali, focalizzando l’attenzione sulle location cinematografiche prescelte, rappresenta un approccio molto originale e interessante che consentirà al festival di porre in evidenza l’importanza del patrimonio culturale e degli scambi artistici quali valori fondamentali dell’Unione Europea. Data la chiara dimensione europea che caratterizza l’Ischia Film Festival è con grande piacere che accordo alla Sua manifestazione l’alto patrocinio del parlamento Europeo

Con queste parole il Presidente dell’Unione Europea Martin Schulz ha attribuito, con lettera personale, il riconoscimento del Parlamento Europeo al festival di Ischia. Grande soddisfazione per il direttore Messina che ha dichiarato “l’attestazione da parte del Presidente dell’Unione Europea premia il lavoro svolto in questi anni dal festival, un riconoscimento che insieme all’adesione del Presidente della Repubblica italiana, attesta l’importanza di questo festival tra gli eventi di interesse culturale in Europa“. La dodicesima edizione del festival avrà luogo nei suggestivi spazi del Castello Aragonese di Ischia dal 28 giugno al 5 luglio 2014 con la presenza di illustri ospiti internazionali.


1 Commento, Commenta o fai un Ping

  1. Rita - Data: 29/5/2014 20:14:13 - IP: 82.57.124.xxx

    quando Schulz ci mette la sua faccia..tutto acquista una luce diversa !!

    Current score: 0
NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Ischia film festival: noi siamo in Europa”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||