IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Ischia, celebrazione della Shoah alla Biblioteca Antoniana

Martedì 27 Gennaio 2015, dalle ore 17 alle ore 19, una folta delegazione dell’Associazione culturale “Da Ischia L’Arte – DILA” parteciperà alla celebrazione della Shoah voluta dalla Dottoressa Lucia Annicelli, Direttrice della Biblioteca comunale Antoniana di Ischia.

All’evento, che si svolgerà nel salone Onofrio Buonocore, saranno, infatti, presenti Bruno Mancini, Marina De Caro, Mario Mirenghi, Gaetano Di Meglio, Pasquale Di Costanzo, Ylenia Pilato – tutti Soci fondatori di DILA -, con la partecipazione straordinaria della “Presidente Onorario” di Oceanomaredelphis, Katia Massaro, nella sua qualità di Associata sostenitrice di DILA.

Le cantanti musiciste Marilena Costagliola e Valentina Gavrish proporranno brani musicali di forte impatto emotivo.

DILA presenterà, tra l’altro, un video realizzato da Antonio Mencarini su un testo di Bruno Mancini, al quale faranno seguito letture di poesie scelte dalla Direttrice Artistica Roberta Panizza tra cui liriche di Salvatore Armando Santoro – Presidente Circolo Mario Luzi di Boccheggiano-Montieri (GR): un testo inedito di Liga Lapinska – poetessa, traduttrice, pittrice lettone nonché Socia Fondatrice di DILA e vincitrice della terza edizione del Premio Internazionale di Poesia “Otto milioni – 2014”; e testi inediti di Bruno Mancini e di Roberta Panizza.

 


1 Commento, Commenta o fai un Ping

  1. Salvatore Armando Santoro - Data: 25/1/2015 14:06:41 - IP: 217.201.211.xxx

    Sono felice di contribuire con i miei scritti alla sentita commemorazione della Shoah ad Ischia. La poesia come strumento insostituibile per infondere amore e pace nel mondo. Se l’animo umano si aprisse a questo sentimento di sicuro le guerre non avrebbero più senso e l’uomo riscoprirebbe davvero il senso della vita ed il valore dell’amore verso il prossimo. Mi dispiace moltissimo di non poter essere presente ma sono certo che sarà una bellissima serata all’insegna della poesia, dell’amore e della pace.

    Current score: 0
NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Ischia, celebrazione della Shoah alla Biblioteca Antoniana”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||