IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Ischia, Biblioteca Antoniana: venerdì 2 ottobre nuovo appuntamento con “La traccia e la memoria”

Nel mentre procedono i lavori del Festival Internazionale di Filosofia il cui programma è reperibile sul nostro sito www.sadoul.it, il Circolo Georges continua la sua consueta attività. Per il terzo incontro del ciclo “La traccia e la memoria: l’Altro” curato da Remo Bodei e Francesco Rispoli, venerdì 2 ottobre, alle ore 18.30 presso la Biblioteca Antoniana di Ischia, il Prof. Francesco Vitale (Un. Salerno) parlerà sul tema “Filosofie dell’alterità tra Levinas e Derrida”. Introduzione di F. Rispoli.

Chi è il conferenziere
Francesco Vitale – insegna Storia delle dottrine estetiche presso l’Università di Salerno. È membro della Society for Phenomenology and Existential Philosophy (SPEP) e dell’Advisory Board della Oxford Literary Review. Ha dedicato a Jacques Derrida, numerosi articoli, pubblicati in Italia e all’estero, i volumi Spettrografie (Genova, 2008) e Mitografie (Milano, 2012). Ha curato con Mauro Senatore L’avvenire della decostruzione (Genova, 2011) e con Silvano Facioni e Simone Regazzoni è autore del Derridario. Dizionario della decostruzione (Genova, 2012). Ha inoltre curato l’edizione italiana di J. Derrida, Economimesis (Milano, 2005) e la prima raccolta degli scritti che il filosofo franco-algerino ha dedicato all’architettura: Adesso l’architettura (Milano, 2008). Attualmente si sta occupando del rapporto fra decostruzione e scienze della vita per Fordham Univeristy Press (NY).


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Ischia, Biblioteca Antoniana: venerdì 2 ottobre nuovo appuntamento con “La traccia e la memoria””:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||