IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Ischia, Biblioteca Antoniana: sabato 18 maggio presentazione del libro “Il figlio del professore”

I ricordi di una vita raccolti in un libro, quello di Vincenzo Monti. Un pomeriggio per raccontare la storia racchiusa ne “Il figlio del professore”, l’appuntamento in Biblioteca Antoniana sabato 18 maggio alle ore 19:00. Con l’autore Bianca Monti, a cui saranno affidate le letture, e la giornalista Isabella Puca. Poeta per diletto, nato nel periodo bellico dell’ultima guerra mondiale e cresciuto tra le luci e le ombre del popolo italiano, in quel tempo Vincenzo Monti modellava il suo gusto per la poesia dialettale e per lo scrivere. Nel suo dialetto vivace e pittoresco tratta temi sociali e personali inerenti le debolezze umane, la famiglia, gli affetti, i sentimenti e quant’altro con tono ironico e scanzonato, a volte irriverente, ma anche a tratti, esprimendo intensità e raccoglimento. In questo libro vi è un racconto romantico di una famiglia nella Casamicciola del dopoguerra, un modo per non dimenticare da dove veniamo e per aprire, insieme, il baule dei ricordi in bianco e nero. L’ingresso è libero.


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Ischia, Biblioteca Antoniana: sabato 18 maggio presentazione del libro “Il figlio del professore””:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||