IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

“Incontri nel verde” a Lacco Ameno: i vincitori del Premio “Coppa di Nestore”

Maarten Van Aalderen e Pietrangelo Buttafuoco sono i vincitori del Premio “Coppa di Nestore” che si terrà nell’ambito degli “Incontri nel verde”, organizzati dal Comune di Lacco Ameno (vd. locandina sotto). Due riconoscimenti speciali sono andati agli ischitani Luigi Mattera, fondatore di “Royal Monaco” e a Raffaele Castagna de “la Rassegna d’Ischia”.

Maarten Van Aalderen, giornalista di lungo corso e firma di De Telegraaf (principale quotidiano olandese con oltre 500mila copie al giorno), è stato insignito del premio per il volume “Il bello dell’Italia” in cui riporta le voci di vari giornalisti della stampa estera in Italia di circa quaranta testate. Il libro oltre a sottolineare l’importanza della tutela paesaggistica e il recupero di un ruolo strategico dell’Italia nel Mediterraneo mette in luce gli aspetti positivi e l’unicità nostri Beni culturali.

Pietrangelo Buttafuoco (vd. immagine di copertina) scrive sul Foglio e su Repubblica. Scrittore e giornalista nel 2005 ha ottenuto un grande successo con Le uova del drago (Mondadori). Nel 2008 il secondo romanzo L’ultima del diavolo (Mondadori) e il saggio Cabaret Voltaire (Bompiani). Nel 2009 pubblica Fimmini (Mondadori), nel 2011 Il lupo e la luna (Bompiani) e nel 2012 Fuochi (Vallecchi). Ha pubblicato inoltre Il dolore pazzo dell’amore (Bompiani 2013). Dal 2007 al 2012 è stato presidente del Teatro Stabile di Catania.

La cerimonia di consegna dei riconoscimenti si terrà domenica 18 settembre alle ore 21,00 a Piazza Santa Restituta di Lacco Ameno e sarà preceduta dalla presentazione del libro “Casa Ansa, da settant’anni il diario del paese”, a cui parteciperanno l’autore Carlo Gambalonga, Alessandro Barbano, direttore de Il Mattino, Paolo Macry, professore ordinario di Storia Contemporanea all’Universita di Napoli e Marco Demarco, editorialista Corriere della sera. A seguire si terrà il concerto di Beppe Servillo e il Solis String quartet.
Pagine da Incontri nel verde - 10x20


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a ““Incontri nel verde” a Lacco Ameno: i vincitori del Premio “Coppa di Nestore””:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||