IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Il progetto per l’Africa dell’EquoBar di Forio

di Lucia Manna. Valerio Virzo, accompagnato dal batterista Rore Saitto e dal chitarrista Giovanni Di Costanzo nei locali culturali dell’Equobar, giovedì 20 novembre ha fatto rivivere agli appassionati di musica jazz le sensazioni che sempre accompagnano gli appassionati del ritmo. Continuando il suo progetto a favore dell’Africa, Eleonora Saches von Opel si avvale da tempo di eccellenze musicali. Contribuendo in tal modo alla pace-cultura e all’educazione. “Jam Late Night” di giovedì non ha rinchiuso i suoni afro-americani del sassofonista solo all’interno della grotta magica dell’atelier dell’Equobar. Le vibrazioni si sono estese fin giù al porto pittoresco del Torrione. Un’ eco che il magico tufo del ritrovo raccoglie ed estende. Il tufaceo e pittoresco ritrovo ha reso ancora più sensazionale la poliritmia, seducente le blu note e swing del Virzo.

Un vero artista Valerio riconoscendo il suo distacco dall’apparire, pur essendo ricercato nei canali Rai.”Ho scelto di essere un musicista, nutrendomi di musica, migliorando la capacità di espressione rifiutando ogni forma di vendita. Io mi offro cercando di donare il meglio che riesco a trarre dal mio, non di lavoro ma di passione. Ho investito e investo nel mio genere musicale. Non rincorro successi per una mera gratificazione. Agogno di vivere per e con la musica: amante e compagna della mia vita“.

Intervistando Valerio Virzo si resta esterrefatti dal modo in cui lui vive la musica. Ascoltandolo nei locali dell’Equobar si capisce quanta genialità è presente nell’artista. Genialità scaturita dalla sua forma di abnegazione investendo gran parte del suo tempo per e con la sua musica. L’interpretazione musicale Di Virzo, resa sublime dal suo talento, accompagnata anche dalla capacità artistica di Saitto e Di Costanzo, ha lasciato il raffinato pubblico presente soddisfattissimo.

Con Night Tunisia gli artisti hanno chiuso la serata per riproporsi la prossima settimana. Classe e cortesia non è mancata dalle due dinamiche ormai padron della maison Laura e Maria. Il ritrovo artistico-culturale che Eleonora Sachs mette a disposizione da anni a Forio d’Ischia, è il luogo dove si riversono le migliori espressioni artistiche a disposizione di un un pubblico sempre più raffinato. Un progetto quello della Sachs che fa onore all’Isola d’Ischia. Sempre se lo meritiamo.


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Il progetto per l’Africa dell’EquoBar di Forio”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||