IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Il mondo dei sogni di Paolo de Santi

di Lucia Manna. L’artista Paolo de Santi ha regalato un mondo magico a Noi tutti con i suoi dipinti aprendo il suo vernissage il 4 settembre nella splendida cornice dei Giardini Ravino di Forio d’Ischia. La mostra è liberamente visitabile presso la location fino al 30. In collaborazione con l’Associazione “Angel Art” e curata all’interno della struttura dalla dott.ssa Elettra Carletti la visione dell’esposizione artistica ci ha fornito duplici spiegazioni: una naif e l’altra surrealistica. All’apparenza naif i dipinti non sono privi di legami con la realtà culturale del secolo in corso. Figure guardinghe calate dall’alto si mescolano tra folletti e farfalle variopinte. Dal basso castelli fatati e il mondo fiabesco che tutti sognano si intrecciano con sensazioni inedite. Associando elementi diversi tra essi ci si imbatte in sguardi espressivi che sorvolando il magico splendore dei castelli osservano…. Scrutano! E con occhi penetranti danno anche la sensazione dell’impenitente. La suggestione dell’inconscio nel de Santi ha doppio significato: il malessere quotidiano esplorato dall’alto sì da rivelarne le pulsioni, e il desiderio di un mondo surreale. Appunto quello del mondo dei Sogni. Mai come in questo periodo storico abbiamo necessità di riappropriarci dei nostri sogni. L’artista Paolo de Santi li ha catturati sulle sue tele e, affascinati dall’insieme del suo variopinto messaggio, cercheremo di farli propri per lasciare uno spazio infinito che contempli un abbraccio globale di tranquillità E di pace.


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Il mondo dei sogni di Paolo de Santi”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||