IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

I presepi dell’isola d’Ischia a Radio Rai 3 (FOTO)

Sabato scorso abbiamo accompagnato due brave giornaliste di Radio Rai 3 in giro per i presepi dell’isola d’Ischia. Una collaborazione nata per caso, da un’idea avuta in radio cui hanno fatto seguito una ricerca su google, un giro di telefonate, qualche mail, e infine il traghetto alla volta dell’isola. Il programma si chiama “Passioni” e, se tutto fila liscio, le due puntate del radiodocumentario andranno in onda già questo fine settimana, il 20 e 21 dicembre (al più tardi all’inizio di gennaio). Ovviamente, appena ne sapremo di più, non mancheremo di comunicare le date. Nel frattempo, è d’obbligo ringraziare Florinda Fiamma e Cristiana Castellotti (questi i loro nomi) per la giornata trascorsa e la bella pagina di servizio pubblico che – siamo sicuri – sapranno tirar fuori dalle interviste realizzate. Assieme a loro, grazie di cuore a Claudio Iacono, Costantino Polito (Associazione Moveo), a quelli del Diving Agency, a Giuseppe Magaldi (Associazione Radici), Francovito D’Ambra, Raffaele De Maio (Comitato Mestieri, Arte, Cultura, Sport e Spettacolo) Pasquale Di Massa (Associazione Italiana Amici Del Presepio Sezione Di Ischia) e al professor Ugo Vuoso. Grazie alla loro competenza, i mille risvolti artistici, culturali e sociali dell’arte presepiale sono emersi in maniera chiara e inequivocabile. Soprattutto, è emersa la “passione” per la nostra bella isola d’Ischia. La stessa – ci sia consentito dire per una volta – che mettiamo quotidianamente nel nostro lavoro e di cui, evidentemente, si sono accorte le due autrici premiandoci con la loro ricerca.

Altre foto su: http://www.prontoischia.it/articoli/isola-ischia/natale/la-magia-del-presepe-ischia


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “I presepi dell’isola d’Ischia a Radio Rai 3 (FOTO)”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||