IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Giornata della memoria dei marinai scomparsi in mare

Con la legge 31 luglio 2002 è stata istituita la “Giornata della memoria dei marinai scomparsi in mare”, da commemorare annualmente il giorno del 12 novembre presso il Monumento al marinaio d’Italia nella città di Brindisi. Il Comune di Procida, attraverso il Sindaco Gerardo Lubrano e l’Assessore alla risorsa mare Salvatore Costagliola, che ha sempre ricordato, in varie forme, il sacrificio dei marinai procidani scomparsi in mare, anche quest’anno promuove, in tale ricorrenza civile, una iniziativa utile a preservarne la memoria.
Il 12 novembre prossimo, alle ore 9,30 nella Chiesa di Maria SS. Della Pietà e San Giovanni Battista, sarà celebrata da padre Giovanni Costagliola, una Santa Messa con la partecipazione delle Istituzioni civili e militari, dei cittadini, delle realtà scolastiche dell’isola e della associazioni che rappresentano la gente di mare.

Comunicato stampa


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Giornata della memoria dei marinai scomparsi in mare”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||