IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Forio: il pittore Paolo De Santi in mostra ai Giardini Ravino

Prima personale di pittura sull’isola verde del maestro Paolo De Santi, il Pittore dei Sogni. Non si può non essere immediatamente rapiti dai suoi dipinti, che catapultano magicamente in una dimensione surreale e fantastica dove regnano indisturbati giocattoli in scenari incantati di villaggi incredibili ed eterei. L’ ass. culturale AngelArt è lieta di annunciare che dal 3 al 30 Settembre sarà possibile ammirare le opere del maestro, alla sua personale di pittura a cura di Angela Impagliazzo, presso l’ originale sala espositiva “Moby Dick” ricavata da un’antica cisterna sita nel lussureggiante ed esotico parco botanico dei Giardini Ravino in Forio.
Il Maestro De Santi ha già esposto alcuni dei suoi dipinti sull’isola d’Ischia riscuotendo grande interesse, le sue opere uniche ed originali sono state ammirate al Re Ferdinando, al Felix e recentemente all’Hotel Manzi.
Dicono di lui: “Sembra di vivere in Alice nel paese delle meraviglie, in Pinocchio nel paese della cuccagna o Pollicino in quello di Lilliput; le case che si accavallano sulle cose e viceversa, un mondo di fantasia, di solidarietà e d’amore per il prossimo.”-Prof. Eraldo Di Vita-
“Provate ad entrare nello studio di Paolo De Santi, certamente vivrete un esperienza insolita” -Stefy Vinretoin-
“Paolo De Santi esprime un’arte fresca ed enigmatica in un auspicio di un mondo migliore”.- F. Spaldini-
“Oggi in un mondo povero, vuoto e a volte crudele, Paolodesanti ci offre un messaggio di speranza aiutandoci a ricordare il bambino che eravamo e che ancora vive dentro di noi e dandogli voce”-Prof. U. Boleri – Presidente Associazione “Artisti Italiani all’Estero”-

IL VERNISSAGE ALLA PRESENZA DELL’ARTISTA, SI TERRA’ GIORNO 3 SETTEMBRE ALLE ORE 19 PRESSO LA SALA ESPOSITIVA “MOBY DICK” DEI GIARDINI RAVINO, CON UN COCKTAIL DI INAUGURAZIONE E UNA PERFORMANCE DELL’ATTRICE Rosanna Nocera DEDICATA AI SOGNI. INTERVERRA’ INOLTRE L’ARTISTA NAPOLETANO, PITTORE E CRITICO D’ARTE PROF. Francesco Liuzzi … QUESTO ED ALTRO ANCORA PER TRASPORTARVI IN UN INTENSO E PIACEVOLE PERCORSO NEL MONDO DEI SOGNI…. NON MANCATE VI ASPETTIAMO!!!

Breve biografia dell’artista
Napoletano, trapiantato prima a Milano e poi a Bruxelles, De Santi approfitta della trasferta forzata per imparare il mestiere. Allievo del prof. Faini e Comotti. A Milano frequenta il liceo artistico e l’Accademia d’Arte e conosce alla Galleria Vitruvio l’artista Norberto di Spello che lo incoraggia a proseguire nel campo artistico. Quando torna a Napoli e mette su famiglia, Paolo de Santi caratterizza ancora di più la propria pittura ispirandosi ai giocattoli della propria infanzia e dei tre figli. L’atmosfera che viene fuori dalle sue tele è un’esplosione di colori e gaiezza. Le sue opere si trovano in diverse collezioni italiane ed estere, ha partecipato a numerosi premi nazionali ed esteri qualificati, riscuotendo premi e riconoscimenti con personali e collettive.

La mostra sarà visitabile dal 3 al 30 settembre, dalle ore 9:00 alle 19:00, esclusi il martedì e il giovedì.


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Forio: il pittore Paolo De Santi in mostra ai Giardini Ravino”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||