IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Forio: domenica 11 dicembre presentazione del nuovo libro di Umberto Lucio Amore

c.s. | A Natale, si sa, arrivano i doni e il giornalista scrittore Umberto Lucio Amore, ha confezionato il suo regalo da mettere sotto “L’alberello”, e magari anche sotto il nostro. Dopo aver scritto e pubblicato quattordici “opere” di vario genere; diverse sull’affascinante mondo della enogastronomia (sua grande passione) e altre ancora sul Marketing & Comunicazione, Psicologia delle Vendite, Prosa & Poesia, ha sorpreso (e non sorpreso) un po’ tutti con “Nella Tua Mente…..La Tua Vita”. Noi pensiamo di essere ciò che siamo, in realtà siamo qualcun altro, viviamo la vita di qualcun altro, dichiara Umberto Lucio Amore, siamo il risultato di un condizionamento che inizia sin da quando emettiamo il primo vagito, e lo siamo tutt’ora da tutti i mezzi di comunicazione. La maggior parte della popolazione mondiale, vive in quelle zone definite di “Ruggine e Comfort” senza riuscire a fare un solo passo in avanti, facendo sempre le stesse cose e ottenendo sempre gli stessi risultati, la realtà è che la nostra mente, attraverso meccanismi di conoscenza e “Nuovi Programmi Mentali”, può portarci a raggiungere gli obiettivi attesi, con pienezza e soddisfazione. Einstein diceva: la vera pazzia è fare le cose nello stesso modo aspettandosi risultati diversi. L’attitudine al successo è qualcosa che veramente ti fa vibrare in modo diverso, e visto che vibri in modo diverso otterrai risultati diversi, questo sia perché si formano nuove vie neurologiche, nuove sinapsi nel tuo cervello che e quindi ti fanno mettere in moto nuove azioni, sia perché, ci sono degli stati alterati che ti fanno accedere a altre informazioni, e che ti fanno ottenere nuovi risultati. Voglio ancora usare la metafora del Dr. Eric della Parra Paz: “Vedi, quando dai un bacio non devi dare un bacio, qualunque persona sa dare un bacio. Quando dai un bacio trasformati in quel bacio, è questo che fa la differenza, questo atteggiamento deve entrarti nelle vene,deve scorrerti nel sangue”.
Così ne hanno parlato in prefazione il Dott. Thierry Gandolfo e il Dott. Luigi Di Biase:

“La naturale modestia legata ad un sentimento di ‘ignoranza’ della materia, o per lo meno la non sufficiente conoscenza dell’argomento, mi hanno inizialmente portato a non voler scrivere nulla che possa non contribuire all’opera che tieni tra le tue mani.
Poi l’ho letta.
La prima sensazione è stata di trovarmi con in mano un ‘best seller’ di divulgazione culturale poi, sull’onda delle pagine e del racconto, mi è tornato in mente André Gide e le sue “Nourritures terrestres” e ancora altre sensazioni legate a delle emozioni che i giochi della mia mente mi hanno fatto provare lungo il percorso della mia vita, giochi che allora ho chiamato coincidenze, fortuna, sfiga, destino…. e queste pagine hanno legato come per magia dando a tutto un senso, una logica, accentrati intorno a me stesso.
Chi di noi non ha mai letto degli articoli scientifici sulle ultime scoperte della scienza? Tutti lo abbiamo fatto, e quante volte non siamo arrivati alla fine perché “ci mancava un pezzo del ragionamento”? Confesso di averlo fatto troppo spesso malgrado la forte curiosità o interesse sul tema dei poteri della mente umana.
Ho sfogliato questo libro portato da una ventata luminosa di Conoscenza, di Cultura e di Luce. Una parola sola mi viene in mente: Pazzesco! Che in così poche pagine e in uno stile inconfondibile tipico degli antichi “conteurs”, si riesca a trattenere il lettore su dei temi di un altissimo livello scientifico e di incredibile applicazione nella nostra vita, non solo quotidiana.
Nella nostra Vita! Non quella di un altro! Quest’espressione nel libro mi ha profondamente scioccato!
E adesso, è quasi un onore, un dovere ma soprattutto un piacere aprirti la strada, tu che ti appresti a iniziare quest’avventura.
Perché di avventura si tratta. Non sarai lo stesso essere umano pensante alla fine di questo libro. Con questa curiosità che ho fatto nascere in te, lasciati portare paragrafo per paragrafo “senza sé e senza ma” e sentirai la stessa energia che mi ha pervaso. Un senso di verità confortante, assoluta, che ti deve convincere dell’incredibile energia che risiede dentro di te e che senti di avere sempre avuto ma che non hai mai saputo come liberare.
Amico, sei pronto adesso per il salto? Allora vai…” T.G.

“Un libro-guida incoraggiante e risolutivo per coloro che vivono un disagio profondo. Nella medicina convenzionale ci si limita a curare il sintomo anziché la causa del malessere, la miopia clinica tampona ma non dona vera guarigione, lasciando che la radice psicologica del disagio continui a lievitare ed invadere energeticamente nuovi distretti organici, sovraccaricandoli di energia mentale negativa imprigionata nel sistema  corpo-mente.
Questo libro  affronta il tema degli schemi dell’immobilismo subconscio al fine di liberarci dalle paure e cause inconsce che ci rendono vittime di ricordi autolimitanti ed invalidanti.
Seguite i consigli e metteteli in pratica poiché  l’universo ci ha dotati di un enorme potere creativo d’amore che aspetta di attivarsi, per poter così vivere il presente, felici e gioiosi.”
L.Di B.

Il libro sarà presentato Domenica, 11 dicembre 2016, alle ore 18,00 presso il Ristorante La Romantica in via Marina a Forio.


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Forio: domenica 11 dicembre presentazione del nuovo libro di Umberto Lucio Amore”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||