IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

“Donna a tutto tondo”. Incontri di lettura alla Libereria di Forio

Si terrà lunedì 18 febbraio alle ore 18 presso la Libereria, in Via Marina a Forio, l’appuntamento con la lettura corale del libro “Donne che parlano” di Miriam Toews edito da Marcos y Marcos.

Il romanzo parte da un fatto di cronaca realmente accaduto: la violenza subita da una gruppo di donne in una comunità mennonita in Bolivia. Partendo da questa lacerazione, il romanzo usa la parola per farne strumento di emancipazione e rivolta non violenta. Parola che cura e rinsalda, che si fa strumento di lotta.

L’incontro di lettura si colloca all’interno del progetto, organizzato e promosso dal Comune di Lacco Ameno “Donna a tutto tondo”, progetto che ha come obiettivo proprio la diffusione di azioni nella società civile, così come nelle scuole, tese a tenere sempre accesa la luce sulla violenza sulle donne.

La partecipazione è gratuita ed aperta a tutti.


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a ““Donna a tutto tondo”. Incontri di lettura alla Libereria di Forio”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||