IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Circolo Georges Sadoul: sabato 22 ottobre presentazione della monografia “Il vulcano Ischia”

c.s. | Nel corso dei seminari della “Scuola Scienza e Società”, che annualmente organizziamo grazie all’impegno ed all’entusiasmo di Pietro Greco, abbiamo presentato numerosi relatori che hanno trattato dei rischi vulcanici, sismici e idrogeologici dell’isola d’Ischia. Questi temi sono contenuti nell’ultimo numero della rivista “Ambiente Rischio Comunicazione” che è interamente dedicato a “Il vulcano Ischia”.
Questa importante monografia è liberamente scaricabile dal sito www.sadoul.it e sarà presentata in una giornata di studi dedicata alla memoria del Prof. Paolo Gasparini, scienziato e maestro della comunicazione scientifica, che ha partecipato più volte alle iniziative del Sadoul ed ha redatto due articoli pubblicati sul numero dedicato alla nostra isola.
L’appuntamento è per sabato 22 ottobre, ORE 10.00 presso la biblioteca Antoniana di Ischia. Interverranno i Proff. Ugo Leone, direttore della rivista, Piero Salatino, presidente di AMRA (Analisi e Monitoraggio del Rischio Ambientale), Aldo Zollo, professore di Sismologia alla Federico II, Agostino Mazzella, docente del Liceo d’Ischia, e Pietro Greco, Circolo Sadoul e direttore del Centro Studi di Città della Scienza.


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Circolo Georges Sadoul: sabato 22 ottobre presentazione della monografia “Il vulcano Ischia””:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||