IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Biblioteca Antoniana: venerdì 10 maggio dibattito sull'”Antroponimia popolare: l’uso dei soprannomi nell’isola d’Ischia”

Inizio ore 18,30. Incontro organizzato dal Centro Studi Isola d’Ischia. Se ne discute con Pasquale Balestriere e Vincenzo Italiano

Il soprannome non è un marchio indelebile, anzi è necessario sottolineare il suo carattere eminentemente effimero che non ha nessuna interferenza con la vita quotidiana delle persone, però è un elemento necessario a far riconoscere un individuo nella comunità di appartenenza per distinguerlo dagli omonimi.

Centrostudischia.it

Il Presidente
Antonino Italiano


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Biblioteca Antoniana: venerdì 10 maggio dibattito sull'”Antroponimia popolare: l’uso dei soprannomi nell’isola d’Ischia””:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||