IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Banda Musicale Città di Forio: importante gemellaggio con la Banda Musicale di Tours

c. s. | La Banda Musicale “Papa Giovanni XXIII – Insieme Per La Musica” Città di Forio e “L’Orchestre d’Harmonie de la Ville de Tours” hanno messo in moto un’importante macchina organizzativa per realizzare il gemellaggio tra le due associazioni, ma soprattutto, tra i due paesi. Già ad aprile scorso una delegazione francese fece un sopralluogo sulla nostra isola ammirando le bellezze nostrane. La settimana scorsa, invece, una delegazione foriana, capitanata dal Maestro Claudio Matarese e dal presidente Maria Russo, ha fatto visita alla splendida città di Tours.
Per la piccola realtà isolana sarà un impegno notevole confrontarsi con una realtà enorme come quella francese. Sì, perché L’Orchestre d’Harmonie de la Ville de Tours è composta da un organico di 70 elementi, numeri che in Italia si vedono solo nelle bande musicali dei corpi militari. Una notevole sfida insomma, a cui la Banda Musicale di Forio ci ha già abituato in passato e che sicuramente sarà in grado di affrontare.
I due gruppi si incontreranno qui a Forio nell’ottobre 2018, mentre nel 2019 in Francia.
Un evento che sarà sicuramente ottimo mezzo pubblicitario per la nostra isola, perché lo scopo principale sarà quello di promuovere l’isola verde attraverso la musica.
Non ci resta che augurare buona fortuna alle due associazioni. Evviva la Musica!


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Banda Musicale Città di Forio: importante gemellaggio con la Banda Musicale di Tours”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||