IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Amici di Poesia e dintorni

Tramite il progetto di diffusione della poesia“La mia isola”, il sito “Poesia e dintorni” ha ottenuto un considerevole traguardo: un’intera pagina sul quotidiano “Il Golfo”, il più importante quotidiano distribuito nel Golfo di Napoli.
In tale spazio, costituito da una serie di rubriche a disposizione della poesia, saranno pubblicate mensilmente 5 poesie selezionate sul sito “Poesia e dintorni”. A tale proposito si cercano giurati per la giuria popolare (indicativamente 5 componenti tutti e solo utenti del sito) che, insieme a quella qualificata, proporrà al presidente Luciano Somma una rosa di poesie dalle quale scegliere le 5 vincitrici.

Qui di seguito le modalità di partecipazione alla selezione che, vorrei sottolineare, è del tutto gratuita. L’unico rischio è di vincere uno dei premi!!!

Un saluto e buona poesia a tutti.

Roberta Panizza

La selezione avverrà secondo i seguenti criteri:

1) Partecipazione gratuita e consentita solo agli utenti del sito “Poesia e dintorni” (www.poesiaedintorni.it).

2) Una rosa di 20 poesie – scelte mensilmente sul sito “Poesia e dintorni” e contestualmente inserite dall’amministrazione nella categoria “Finaliste Il Golfo”- viene successivamente sottoposta alla giuria presieduta dal poeta Luciano Somma e composta da: a) alcuni utenti del sito; b) pionieri del progetto “La mia isola”. Tale giuria seleziona le 5 che andranno pubblicate su “Il Golfo”.

3) Tutte le poesie pubblicate sul sito partecipano alla selezione eccettuate le poesie degli autori che per loro libera scelta accettano di far parte della giuria e quindi si autoescludono.

4) Le poesie scelte per partecipare alla selezione, pubblicate sul sito Poesia e dintorni, possono essere altrimenti inedite, o edite in altri spazi pubblici virtuali o testi cartacei ( in questo caso l’autore deve assicurare la possibilità di pubblicare sul “Il Golfo” il testo selezionato)

5) Le poesie selezionate sono pubblicate su “Il Golfo”con firma o pseudonimo a discrezione dell’autore.

PREMI:

– Alla PRIMA poesia selezionata:

pubblicazione della poesia sul quotidiano “Il Golfo” unitamente ad una recensione di circa 30 righe. Pubblicazione su “Ischiablog” www.ischiablog.it , il più importante blog d’informazione dell’isola d’Ischia (oltre 2000 contatti al giorno). Realizzazione di un video artistico nel quale l’attore Antonio Mencarini dà lettura della poesia. Spazio nelle news di “Poesia e dintorni”.*

– Alla SECONDA selezionata:

pubblicazione della poesia sul quotidiano “Il Golfo”. Pubblicazione su “Ischiablog”. Realizzazione di un video artistico nel quale l’attore Antonio Mencarini dà lettura della poesia. Spazio nelle news di “Poesia e dintorni”*.

– Alla TERZA selezionata:

pubblicazione della poesia sul quotidiano “Il Golfo”. Pubblicazione su “Ischiablog”. Spazio nelle news di “Poesia e dintorni”.*

– Alla QUARTA selezionata:

pubblicazione della poesia sul quotidiano “Il Golfo”. Spazio nelle news di “Poesia e dintorni”.*

– Alla QUINTA selezionata:

pubblicazione della poesia sul quotidiano “Il Golfo”.*

* I premi vengono assegnati solo previo consenso degli autori selezionati.


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Amici di Poesia e dintorni”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||